Domenica 9 febbraio a Montemiletto, presso la Sala Impero in Via Roma, sarà messo in scena uno dei primi capolavori teatrali di Eduardo De Filippo: 'Ditegli sempre di sì'.
A mettere il scena la commedia la compagnia di ArTeatro associazione culturale Solofra. L'opera, datata 1927, racconta la storia di Michele Murri, un uomo appena uscito dal manicomio che interpreta letteralmente ogni parola e gesto degli altri, smontando l’ipocrisia e i fraintendimenti della società. Michele, interpretato da Alfonso Grassi, è un personaggio che rifiuta il linguaggio ambiguo e si scontra con le false verità di coloro che lo circondano, tra cui il rivale Luigi e la sorella Teresa, che ha comportamenti strani e meccanici. Il dramma ruota attorno alla follia vera di Michele e alla recitazione finta degli altri, mettendo in discussione il sottile confine tra salute mentale e pazzia.
L'opera, esilarante e riflessiva, affronta temi universali di umanità, con malintesi e colpi di teatro che lasciano il pubblico a interrogarsi: chi è il vero pazzo e qual è la vera realtà?
DOM
dalle 18:00
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login