Torna 'Spazio Musica' al Caffe Letterario del Castello D'Aquino di Grottaminarda e venerdì 28 marzo è il turno dei Broken Waltz, un trio che arriva dalla Bretagna per immergere il pubblico in una dimensione sonora cupa e affascinante.

Non dal Mississippi ma dall'Europa nord-occidentale, la loro musica si nutre di un immaginario romantico e macabro, dove fiati e corde si intrecciano con il basso elettrico e le percussioni grezze e scricchiolanti. La voce profonda e ipnotica guida un recital di blues fangoso, evocando mondi sonori che attingono da grandi maestri come i Cramps e Nick Cave. Voci roche, atmosfere cavernose, chitarre ruvide e percussioni impetuose si mescolano a ballate oscure che sembrano provenire dall'oltretomba.

Il loro percorso musicale attraversa le strade secondarie tracciate da R.L. Burnside, si sporca delle sonorità irregolari di Tom Waits e sfiora la poesia malinconica di Leonard Cohen e Bob Dylan. Il live dei Broken Waltz non è un semplice concerto ma un'esperienza immersiva dove il rock e il folk si incontrano in un abbraccio ruvido e appassionato.

L'appuntamento è fissato per le 22.30, un'occasione imperdibile per chi ama la musica che affonda le radici nell'anima più profonda del blues.
 

Foto Gallery
Indirizzo
Location:
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:


VEN
dalle 22:30

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Caffe Letterario
Allegati vari
Allegati:
Map
Poligono GEO

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top
BESbswy