Torna 'Spazio Musica' al Caffe Letterario del Castello D'Aquino di Grottaminarda e venerdì 28 marzo è il turno dei Broken Waltz, un trio che arriva dalla Bretagna per immergere il pubblico in una dimensione sonora cupa e affascinante.
Non dal Mississippi ma dall'Europa nord-occidentale, la loro musica si nutre di un immaginario romantico e macabro, dove fiati e corde si intrecciano con il basso elettrico e le percussioni grezze e scricchiolanti. La voce profonda e ipnotica guida un recital di blues fangoso, evocando mondi sonori che attingono da grandi maestri come i Cramps e Nick Cave. Voci roche, atmosfere cavernose, chitarre ruvide e percussioni impetuose si mescolano a ballate oscure che sembrano provenire dall'oltretomba.
Il loro percorso musicale attraversa le strade secondarie tracciate da R.L. Burnside, si sporca delle sonorità irregolari di Tom Waits e sfiora la poesia malinconica di Leonard Cohen e Bob Dylan. Il live dei Broken Waltz non è un semplice concerto ma un'esperienza immersiva dove il rock e il folk si incontrano in un abbraccio ruvido e appassionato.
L'appuntamento è fissato per le 22.30, un'occasione imperdibile per chi ama la musica che affonda le radici nell'anima più profonda del blues.
VEN
dalle 22:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login