Sabato 14 giugno alle ore 19.30, presso la Sala delle Arti a Manocalzati, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna 'Innamorati della Musica' con l’evento intitolato 'Echi elettrici'.
L’iniziativa si aprirà con un seminario a cura del maestro Alba Battista, Coordinatore del Dipartimento di Musica Elettronica e Sound Design del Conservatorio 'D. Cimarosa' di Avellino, dal titolo 'Dialoghi tra Suono e tecnologia', un open concert che promette di esplorare le interazioni tra le possibilità del suono e le nuove tecnologie.
Subito dopo seguirà il concerto che vedrà protagonisti Giovanni Roma, ai live electronics, e Catello Coppola, al flauto, entrambi allievi del XL Ciclo della Scuola di Dottorato di Ricerca del Conservatorio 'D. Cimarosa' di Avellino, impegnati nel Dottorato in 'Scienze, Tecnologie Avanzate e Nuovi Paradigmi nella Ricerca Musicologica e nella Musica del Presente'.
Il programma musicale prevede l’esecuzione di tre opere di compositrici contemporanee di rilevanza internazionale: Japanese Garden della rumena Doina Rotaru, per flauto basso o ottavino ed elettronica su supporto, Behind the A’.s mirror della giovane napoletana Adriana Cioffi, per flauto e live electronics, e NoaNoa della finlandese Kaija Saariaho, anch’essa per flauto e live electronics.
L’evento si inserisce all’interno della nuova stagione di 'Innamorati della Musica', curata dalla direzione artistica della pianista Nadia Testa, che ha scelto un’impostazione innovativa e partecipativa per questa edizione dal titolo 'sFrutta e gratta la Nota', caratterizzata da proposte musicali originali e un ricco corredo di sorprese per il pubblico.
SAB
dalle 19:30
Biglietto
€5.00
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login