Sabato 14 giugno alle ore 19.30, presso la Sala delle Arti a Manocalzati, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna 'Innamorati della Musica' con l’evento intitolato 'Echi elettrici'.
L’iniziativa si aprirà con un seminario a cura del maestro Alba Battista, Coordinatore del Dipartimento di Musica Elettronica e Sound Design del Conservatorio 'D. Cimarosa' di Avellino, dal titolo 'Dialoghi tra Suono e tecnologia', un open concert che promette di esplorare le interazioni tra le possibilità del suono e le nuove tecnologie.
Subito dopo seguirà il concerto che vedrà protagonisti Giovanni Roma, ai live electronics, e Catello Coppola, al flauto, entrambi allievi del XL Ciclo della Scuola di Dottorato di Ricerca del Conservatorio 'D. Cimarosa' di Avellino, impegnati nel Dottorato in 'Scienze, Tecnologie Avanzate e Nuovi Paradigmi nella Ricerca Musicologica e nella Musica del Presente'.
Il programma musicale prevede l’esecuzione di tre opere di compositrici contemporanee di rilevanza internazionale: Japanese Garden della rumena Doina Rotaru, per flauto basso o ottavino ed elettronica su supporto, Behind the A’.s mirror della giovane napoletana Adriana Cioffi, per flauto e live electronics, e NoaNoa della finlandese Kaija Saariaho, anch’essa per flauto e live electronics.
L’evento si inserisce all’interno della nuova stagione di 'Innamorati della Musica', curata dalla direzione artistica della pianista Nadia Testa, che ha scelto un’impostazione innovativa e partecipativa per questa edizione dal titolo 'sFrutta e gratta la Nota', caratterizzata da proposte musicali originali e un ricco corredo di sorprese per il pubblico.
SAB
dalle 19:30
Biglietto
€5.00
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login