La 6^ edizione di "Femminile Plurale 2025" propone il suo secondo appuntamento per Domenica 15 Giugno. L'intento di Atacama aps, Gaetano Di Leo e Giuseppina Volpe è quello di valorizzare l'"Adele Solimene" e trasferire nella provincia irpina una musica che sarebbe appannaggio dei centri cittadini più grandi.

Sarà Simona Boo, alle ore 21.00, a deliziare il teatro del centro altirpino. Artista virtuosa ed eclettica, canta con i 99 Posse, interpreta donna Anna nel "Don Giovanni" di Mozart secondo l’Orchestra di piazza Vittorio, è un’apprezzata vocalist di jazz e di bossa nova. Gli occhi così neri e profondi, i ricci folti che sembrano mossi dal vento, l'incarnato mulatto e soprattutto la splendida voce e la naturale musicalità sono frutto di un'identità che nasce al centro di un ideale cerchio tra Napoli, l'Africa e il Brasile. Simona Boo è una cantautrice e insegnante di canto, diplomata in Scienze dello Spettacolo e in canto jazz. Ha collaborato con artisti come Tony Esposito, Ernesto Vitolo e Petra Magoni. È protagonista nello spettacolo musicale "Passione – The Next Generation" e in "Napoleone", opera teatrale diretta da Davide Sacco, con Lino Guanciale. Nel 2022, insieme a Luigi Di Costanzo e Luigi Orlando, fonda Bimbi di Fumo, nome ispirato da "Il Bambino di Fumo" di Lucio Dalla, cantautore a cui sono profondamente affezionati. Dopo l’esordio nel 2023 con "Betelgeuse", nel 2024 pubblicano "A Terra Mia". I loro brani nascono dalle idee di tutti e tre i componenti, intrecciando elettronica, chitarre e voci armonizzate. Il racconto musicale che ne scaturisce è un dipinto in cui notevole è la capacità di delineare chiare immagini sonore, tratteggiando spaccati di realtà, poi tramutati in brani, che vanno al di là delle parole, non relegando mai il suono a semplice accompagnamento, ma anzi mettendolo in primo piano. Un esempio di questa fusione è "Simun", il pezzo col quale sono stati selezionati tra i 16 finalisti di Musicultura. 

Il concerto sarà aperto da Giulia Leone, giovane cantautrice sarda premiata da Femminile Plurale in collaborazione con Sound Inside Record all’ ultima edizione del Premio Bianca D’Aponte. La serata, inoltre, sarà arricchita da uno special guest già noto al pubblico del Teatro "Solimene" nelle vesti dell' ultimo cantastorie: Nicola Caso. Un modo straordinario per anticipare il  benvenuto all' estate con una serata pirotecnica, di grande musica.  

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Photo Credits: Pagina Facebook Simona Boo

Il Teatro "Solimene" è a Montella (Garzano) in via Capone, vicino al campo sportivo
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Fino a esaurimento posti
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
Gaetano 335 530 1539
Giuseppina 328 282 8450
Comune di riferimento
City:
Montella
Indirizzo
Location:
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:


DOM
dalle 21:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Contributo ingresso: € 10

Map
Poligono GEO

Montella

Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top