Il Caffè Letterario del Castello D’Aquino si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento musicale di grande suggestione, giovedì 19 giugno alle ore 21.30, nell’ambito della programmazione estiva dedicata alla musica trance e alla sperimentazione sonora. Protagonista della serata sarà Ataya, artista francese e one-man-band noto per il suo originale approccio alla musica elettronica dal vivo.
Ataya propone una trance naturale che affonda le radici in suoni arcaici e ritmi contemporanei, utilizzando come strumento principale un’armonica a bocca amplificata. Le sue performance uniscono sonorità ipnotiche, suggestioni della techno progressiva e della trance psichedelica, dando vita a un’esperienza musicale intensa e coinvolgente, rigorosamente dal vivo e senza l’ausilio di computer o basi preregistrate.
Attraverso l’uso sapiente della batteria suonata con i piedi e l’improvvisazione come elemento portante dell’esibizione, Ataya costruisce un universo sonoro unico, capace di trasportare il pubblico in una dimensione immersiva e liberatoria.
L’evento, ospitato negli spazi del Castello D’Aquino Caffè Letterario, si inserisce in una rassegna attenta alle nuove forme di espressione artistica, con l’intento di coniugare ricerca musicale e valorizzazione del patrimonio culturale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
GIO
dalle 21:30
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login