Avella - Terzo appuntamento del Festival itinerante “I Racconti di Dioniso”, la rassegna di teatro greco – romano torna in scena con lo spettacolo classico “Le Baccanti”.
Ultima tragedia scritta da Euripide, considerata una delle più grandi opere teatrali di tutti i tempi, ha come tema principale lo scontro tra il Dio Dioniso e il sovrano Penteo.
Parte centrale dell’opera è la rappresentazione del contrasto tra lo spirituale e il materiale, tra il mistico e il pragmatico. In quest’ottica, l’opera appare come la metafora perfetta per esprimere questo contrasto, in quanto Penteo rappresenta l’uomo moderno e materialista; mentre Dioniso e le Baccanti simboleggiano lo Spirito e tutto il mondo ancestrale e immateriale.
Due personaggi agli antipodi già all’inizio della tragedia e che risulteranno agli antipodi anche alla fine, ma in un rapporto di rilievo completamente invertito.
Lo spettacolo offrirà un ambiente affascinante, con atmosfere suggestive che muteranno a seconda dell’evolversi della tragedia.
Regia di Sonia Ponzo - Produzione: Opificio 03
- Lorenza Licenziati – 335 607 3300 – lorenzalicenziatitv@gmail.com
- Francesca Panìco – 348 3452978 – francescapanico.art@gmail.com
- info@mens-lab.it
- 379 2377322
DOM
dalle 21:00
Area Archeologica dell'Anfiteatro Romano di Avella
Via Anfiteatro, 83021 Avella AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login