A ottocento anni dal primo presepe di Greccio, con lo stesso spirito di Francesco, anche oggi presso il Convento di San Francesco, a Serino, la Famiglia Francescana organizza l’ormai tradizionale presepe vivente. Nei suggestivi ambienti del convento dei frati minori di Serino, nei giorni 29 e 30 dicembre e 5 e 6 gennaio 2024, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, ci sarà lo storico Presepe Vivente, arrivato alla sua dodicesima edizione.
Sono cinquanta i figuranti che contribuiranno a rendere viva la rappresentazione della nascita di Gesù, ci saranno bevande e piatti caldi per potersi riscaldare nell'antica osteria. Passeggiando per lo storico chiostro del convento e i luoghi ad esso adiacenti sarà possibile immergersi negli antichi mestieri, nel palazzo di Erode e nella capanna dei Re Magi. E ancora, animali veri per la gioia dei più piccini e ovviamente la natività, avvolta tra preghiera e silenzio, fulcro del presepe, per concedersi
qualche minuto per ammirare la Sua nascita.
“𝑺𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒆𝒍𝒆𝒃𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂 𝑮𝒓𝒆𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒍’𝒊𝒎𝒎𝒊𝒏𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆, 𝒑𝒓𝒆𝒄𝒆𝒅𝒊𝒎𝒊 𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒑𝒂𝒓𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒕𝒊 𝒅𝒊𝒄𝒐: 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝑩𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒆’ 𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝑩𝒆𝒕𝒍𝒆𝒎𝒎𝒆...” (ᴅᴀʟʟᴀ ʙɪᴏɢʀᴀғɪᴀ ᴅɪ sᴀɴ ғʀᴀɴᴄᴇsᴄᴏ).
Questo è ciò che Francesco si ripropose di realizzare in un freddo inverno a Greccio e ancora oggi, in luoghi diversi e a distanza di anni, si vuole fare memoria di quel bambino che, in una notte come tante, venne per portare amore nel cuore di ognuno.
dalle 18:00
alle 22:00
dalle 18:00
alle 22:00
dalle 18:00
alle 22:00
dalle 18:00
alle 22:00
Serino
Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login