Prosegue la IV Stagione di "Incontri", la rassegna teatrale promossa dall’Associazione Culturale "ArTeatro" di Solofra, sotto la direzione artistica di Alfonso Grassi, che, in aspettativa con le precedenti edizioni, consolida la sua proposta teatrale, offrendo un'ampia programmazione.
Sabato 16 e Domenica 17 Marzo in scena "Museca ca' vene d'o vico", un cortocircuito tra due atti unici di Viviani: "A museca d’e ciechi" e "O vico", il primo testo scritto e l’ultimo recitato dal grande Raffaele Viviani.
Il testo di Viviani catapulta subito lo spettatore in un mondo del popolo Napoletano fatto di respiri e affanni. Un popolo che vive sotto nessun tetto, in un’unica casa che è il mondo. I personaggi si raccontano, si amano e si odiano senza alcun riparo. La storia di Don Ferdinando e sua moglie Nannina s’intreccia a quella dell’Ostricaro, di Prezzentella 'a capera, Nunziata 'a cagnacavalle e di tutti gli abitanti di quel grande Vico che ha accolto tutti i personaggi della drammaturgia di Viviani.
Sul palco: Domenico Palmiero, Lello Cirella, Nunzia d'Aiello, Rosaria Salzano, Davide Stefanelli, Giovanni Del Prete, Michele Sparaco, Iris Golino, Biagio Pastore e la partecipazione straordinaria in voce di Giovanni Allocca
Per chi non è socio sarà richiesta l'iscrizione in loco
Info e Prenotazione: Tel. 3382798067 | e-mail: ass.arteatro@libero.it
-
SAB
DOM
dalle 20:15
Solofra
Piazza San Michele, 5, 83029 Solofra AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login