Il Comune di Pietrastornina ha organizzato "Musica, gusto e tradizione", sabato 24 e domenica 25 agosto nel Piazzale Salvatore Iermano.
Dalle ore 18:00 di sabato e domenica sarà possibile effettuare visite guidate alla guglia rocciosa, quest'ultima è un bene culturale di interesse storico e archeologico con decreto diretto del Mibact 2006 e 2018.
Sarà possibile visitarla, incamminandosi per i sentieri tracciati dal verde e dalle piante che la circondano.
"Puntiamo a sensibilizzare i cittadini e coinvolgere sempre più giovani sulle bellezze ed i siti storici delle zone interne. Pietrastornina è un piccolo borgo, punta di diamante dell’Irpinia per storia e tradizioni. La Guglia, valore aggiunto per il nostro borgo e motivo di orgoglio per noi, è un luogo di fascino, non solo in termini storici-paesaggistici; la bellezza del percorso ed il panorama che ci regala sono l’ideale anche per una passeggiata romantica o per rigenerarsi lontano dal caos cittadino", afferma Stefania Merolla, Assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità, Sport e tempo libero.
Un' iniziativa che tende a valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e turistico dell’Irpinia. Un giro ad anello di pochi Km, ma di grande pregio.
Dalle ore 20:00 è prevista l'apertura degli stand gastronomici con prodotti tipici locali, piatti tradizionali e delizie artigianali che saranno i protagonisti di una serata all'insegna del gusto. Sarà l'occasione perfetta per assaporare i piatti della tradizione pietrastorninese, preparati con ingredienti genuini e seguendo le ricette di una volta.
Dalle ore 21:00, sabato è previsto il concerto dei Lumanera, noto gruppo musicale campano che saprà intrattenere il pubblico con un mix di suoni e melodie che spaziano dal folk alla musica popolare. La loro esibizione promette di essere un momento di grande coinvolgimento, capace di far ballare e cantare tutti i presenti.
Dalle ore 21 di domenica saliranno sul palco il gruppo Riforma Popolare per un concerto che si preannuncia ricco di energia e passione. La band, con il suo repertorio che fonde musica popolare e contemporanea, saprà sicuramente conquistare il pubblico e chiudere l'evento in grande stile.
Il programma:
Sabato 24 agosto:
ore 18:00 visite guidate alla guglia rocciosa
ore 20:00 apertura stand gastronomici con prodotti tipici locali
ore 21:00 concerto dei Lumanera
Domenica 25 agosto
ore 18:00 visite guidate alla guglia rocciosa
ore 20:00 apertura stand gastronomici con prodotti tipici locali
ore 21:00 concerto di Riforma Popolare
-
SAB
DOM
dalle 18:00
Pietrastornina
Piazzale Salvatore Iermano, 4, 83015 Pietrastornina AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login