La Bibliobimbi "La volpe e il cinghiale", la nascente biblioteca per bambini e ragazzi di Marzano di Nola, invita i più piccoli a partecipare a due speciali incontri di lettura, in occasione del "Maggio dei Libri".
L'iniziativa, dal titolo "La salvaguardia dell'ambiente inizia dalla sua conoscenza", intende promuovere la lettura come strumento prezioso per trasmettere i valori della sostenibilità, del rispetto e della cura del mondo.
La Bibliobimbi ha infatti scelto "Intelleggo... dunque faccio", uno dei temi istituzionali di quest'anno del "Maggio dei Libri" che guarda alla cittadinanza attiva, partecipata e cooperativa e alla conoscenza e tutela dell'ambiente e delle sue risorse.
Durante questi incontri i bambini ascolteranno storie coinvolgenti che parlano di natura, animali e ambienti da preservare. Attraverso personaggi fantastici e avventure emozionanti, i piccoli partecipanti impareranno quanto sia importante prendersi cura della nostra Terra, diventando piccoli grandi custodi del nostro pianeta.
In un mondo sempre più digitale è fondamentale promuovere il piacere di leggere tra i giovani affinché sviluppino immaginazione, creatività e capacità di concentrazione.
La lettura non è solo un passatempo, ma uno strumento potente per crescere, imparare e sognare ad occhi aperti.
L'appuntamento è programmato alle ore 18.00 presso il Salone della Torre Medievale di Marzano di Nola
PROGRAMMA
9 MAGGIO
Ore 18.00
Fascia d'età 3 - 6 Anni
16 MAGGIO
Ore 18.00
Fascia d'età 6 - 9 Anni
Fascia d'età 3 - 6 Anni
VEN
dalle 18:00
Fascia d'età 6 - 9 Anni
VEN
dalle 18:00
Evento Gratuito
Marzano di Nola
Via Nazionale, 83020 Marzano di Nola AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login