La Bibliobimbi "La volpe e il cinghiale", la nascente biblioteca per bambini e ragazzi di Marzano di Nola, invita i più piccoli a partecipare a due speciali incontri di lettura, in occasione del "Maggio dei Libri".
L'iniziativa, dal titolo "La salvaguardia dell'ambiente inizia dalla sua conoscenza", intende promuovere la lettura come strumento prezioso per trasmettere i valori della sostenibilità, del rispetto e della cura del mondo.
La Bibliobimbi ha infatti scelto "Intelleggo... dunque faccio", uno dei temi istituzionali di quest'anno del "Maggio dei Libri" che guarda alla cittadinanza attiva, partecipata e cooperativa e alla conoscenza e tutela dell'ambiente e delle sue risorse.
Durante questi incontri i bambini ascolteranno storie coinvolgenti che parlano di natura, animali e ambienti da preservare. Attraverso personaggi fantastici e avventure emozionanti, i piccoli partecipanti impareranno quanto sia importante prendersi cura della nostra Terra, diventando piccoli grandi custodi del nostro pianeta.
In un mondo sempre più digitale è fondamentale promuovere il piacere di leggere tra i giovani affinché sviluppino immaginazione, creatività e capacità di concentrazione.
La lettura non è solo un passatempo, ma uno strumento potente per crescere, imparare e sognare ad occhi aperti.
L'appuntamento è programmato alle ore 18.00 presso il Salone della Torre Medievale di Marzano di Nola
PROGRAMMA
9 MAGGIO
Ore 18.00
Fascia d'età 3 - 6 Anni
16 MAGGIO
Ore 18.00
Fascia d'età 6 - 9 Anni
Fascia d'età 3 - 6 Anni
VEN
dalle 18:00
Fascia d'età 6 - 9 Anni
VEN
dalle 18:00
Evento Gratuito
Marzano di Nola
Via Nazionale, 83020 Marzano di Nola AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login