Sabato 19 luglio Lapio ospiterà 'Sapori Migranti – Viaggio enogastronomico in una Lapio inclusiva', un evento in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che celebra la diversità culturale attraverso il cibo.
A partire dalle ore 20.30, con un simbolico ‘check-in’, i partecipanti saranno accompagnati in un tour culinario tra Albania, Camerun, Costa d'Avorio, India, Marocco, Nigeria e Tunisia.
Un’occasione per scoprire sapori autentici in un’atmosfera di festa, condivisione e incontro. La serata sarà arricchita da un DJ set a cura di Coco, per proseguire il viaggio a ritmo di musica. Protagonista del percorso enogastronomico sarà il Fiano di Lapio, vino autoctono simbolo del territorio, che verrà abbinato dai sommelier dell’AIS di Avellino a piatti etnici selezionati. Un’esplorazione sensoriale che unisce tradizione e apertura culturale, culminando in una premiazione per l’abbinamento più armonioso.
L’iniziativa, oltre a garantire un’esperienza culinaria irripetibile grazie all’utilizzo di ingredienti autentici, vuole promuovere la conoscenza reciproca tra le comunità presenti sul territorio, valorizzando le storie, i sapori e i legami che ci uniscono.
SAB
dalle 20:30
Quota di partecipazione soci
€15.00
Quota di partecipazione
€20.00
Lapio
Viale Sicilia, 83030 Lapio AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login