Un’atmosfera natalizia magica e gioiosa è appena arrivata a Montella. Ci si potrà immergere in questo borgo incantato, circondato da storia e tradizioni, grazie alle tante attività messe a punto dall'Amministrazione Comunale per questo Natale 2022: spettacoli, cultura, musica, giochi e, soprattutto, molte iniziative per i più piccoli. Ha preso il via il giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre, il Cartellone di Natale a Montella 2022,  con un Concerto inaugurale dell'Accademia Kandinsky nella Biblioteca Comunale. Il 10 dicembre presso il Teatro Solimene uno spettacolo teatrale "Una causa persa" di e con Angelo Sateriale e il 12 e 13 dicembre, presso la Biblioteca Comunale, due pomeriggi dedicati ai più piccoli con i "Laboratori Creativi".

Dal 15 al 19 dicembre, invece, prende il via un'iniziativa molto speciale per tutti i bambini: "Consegna la tua letterina a Babbo Natale". Il Sindaco Buonopane e i Consiglieri Comunali, con un bellissimo messaggio rivolto a tutte le bambine e bambini della Provincia, hanno spiegato loro di aver avuto un colloquio diretto con Babbo Natale e di aver pensato di aiutarlo mettendo a disposizione, presso la Biblioteca Comunale in via Bartoli, una Cassetta Postale per imbucare tutte  le letterine indirizzate al loro beniamino. Inoltre, una volta ricevute le letterine, Babbo Natale con i suoi aiutanti Elfi non solo si metterà subito a lavoro per far arrivare in tempo ad ognuno di loro il regalo prescelto, ma selezionerà anche quelle più belle, significative, piene di sogni e desideri e le restituirà alla Biblioteca ed entreranno a far parte del patrimonio culturale di tutta la comunità di Montella. Ma la sorpresa non è finita perché tutte le letterine, selezionate da Babbo Natale, saranno esposte dal 22 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 nella "Mostra delle letterine dei Desideri", allestita nei locali della Biblioteca e per tutti i bambini che hanno partecipato alla spedizione, una mega festa tutta per loro.

Evento eccezionale per tutti i bambini: il giorno 22 dicembre 2022 nella "Casa di Babbo Natale", allestita presso la Biblioteca Comunale, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 sarà possibile ancora imbucare la letterina nella Cassetta Postale di Babbo Natale e fare una foto ricordo istantanea.

Il programma delle iniziative del cartellone "Natale a Montella" dal 15 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023:

Dal 15 al 19 dicembre dalle 18:00 alle 20:00, presso la Biblioteca Comunale "Consegna la tua letterina a Babbo Natale"

Martedì 20 dicembre alle ore 21:00, presso la Casa della Musica, una serata dedicata ai Giochi da Tavolo

Dal 22 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 "Mostra letterine dei desideri" presso la Biblioteca Comunale

Venerdì 23 dicembre alle ore 20:00, in Piazza Bartoli, una serata di buona musica con "Michele Roscica One man Band"

Giovedì 29 dicembre alle ore 17:00, presso la Casa della Musica (sede del Forum dei Giovani), un incontro con la cultura: presentazione del libro "Voce del verbo supplire" di E. Lisena

Dalle ore 21:00 dello stesso giorno presso il Teatro Solimene: Concerto di Natale con i Sud Medina

Sabato 31 dicembre, ultimo giorno del Vecchio Anno, dalle ore 15:00 un pomeriggio dedicato ai bambini con una Tombolata nella Biblioteca Comunale

Il 2 gennaio 2023 alle ore 21:00, presso la Casa della Musica, una Serata Giochi

Giovedì 5 gennaio alle ore 20:00, in Piazza degli Irpini presso la Sala Consiliare, un Concerto a cura dell'Accademia Kandinsky

La rassegna "Natale a Montella" 2022 si chiude l'8 gennaio 2023 con un Aperitivo Musicale presso la Casa della Musica alle ore 19:00

Informazioni Aggiuntive
Note

Tutti i Concerti e gli eventi di Musica sono ad ingresso libero e tutte le iniziative per i più piccoli sono rivolte a tutti i bambini della Provincia di Avellino.
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia

Il cartellone "Natale a Montella" dall'8 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023
Il 22 dicembre 2022 nella "Casa di Babbo Natale", dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sarà possibile ancora imbucare la letterina nella Cassetta Postale di Babbo Natale e fare una foto ricordo istantanea.

Comune di Montella
Comune di Montella