La spettacolo teatrale "Miseria e Nobiltà" chiude il cartellone della rassegna natalizia "Cervinara e la magia del Natale", promossa dall'Amministrazione Comunale di Cervinara

La commedia in 3 atti, di E. Scarpetta, rappresenta appieno la media borghesia napoletana. Protagonista è Felice Sciosciammocca, un popolano senza soldi. La trama ruota intorno all’amore tra Eugenio e Gemma.

Il nobile Eugenio ama Gemma, figlia di un cuoco arricchito. Il padre di Eugenio, marchese Favetti, ostacola il matrimonio proprio per le umili origini di Gemma. Eugenio allora si rivolge a Felice, scrivano, e Pasquale, uno spiantato, i quali con le loro rispettiva famiglie si fingono parenti nobili di Eugenio. Il tutto si complica perché il vero Marchese Favetti è anche lui innamorato di Gemma e ne frequenta la casa sotto lo pseudonimo di Don Bebè. Il figlio Eugenio lo scopre e minaccia uno scandalo per ottenere il consenso del padre alle nozze.

PERSONAGGI ED INTERPRETI
Gaetano (padre)
- Serino Cesare
Gemma (figlia) - Luciana De Nicolais
Luigino (figlio) - Giuseppe Dente
Marchese Ottavio Favetti - Antonio Casale
Eugenio (figlio del Marchese Favetti) - Alessandro Iuliano
Pasquale - Tony Dente
Felice - Enzo De Santis
Concetta - Giovanna Lanni
Luisella - Maria Luisa Campana
Bettina - Antonietta Iuliano
Pupella - Giusy D'Agostino
Carmela - Tonia Acquaviva
Vicienzo - Daniele Delfino
Biase - Mario Campagna
Peppeniello (ragazzo di 8 anni) - Stefano Giglio

Appuntamento Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio, presso l'Auditorium "Nicodemo De Vito" di Cervinara

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia

SAB

DOM

Cervinara

Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Haut