Nasce 'Auto Teatranti', laboratorio di teatro inclusivo rivolto a ragazzi autistici e normodotati con età compresa tra i 15 e i 20 anni. Lo scopo è quello di offrire stimoli adeguati allo sviluppo di autonomia dei ragazzi autistici e dare al contempo a tutti i partecipanti un momento di crescita collettiva, così da consentire ai partecipanti l’esperienza della reciprocità, imparando a lavorare insieme con un ruolo attivo importante.
Le lezioni prenderanno il via il 1 marzo, dalle ore 17.00 alle h18.00 presso il Groove dance studio, in via Sicilia 18 a Grottaminarda. La direzione artistica è a cura di Katia Cogliano e Ester Moscaritolo.
'I Bambini Delle Fate' sono una fondazione che si occupa di sostenere progetti di inclusione sociale in tutta Italia, e, da tempo, grazie all’associazione ‘Insieme Si Può Sarno’ e alla competenza e professionalità del presidente Biagio Ruocco e di Valentina Scarpellino, sono attivi nella Valle dell’Ufita, per ora soprattutto a Grottaminarda e Ariano Irpino.
Le imprese locali e le istituzioni ufitane, le famiglie, in breve tempo hanno compreso di trovarsi di fronte a un’occasione di progresso per l’intera comunità e hanno raccolto la sfida dell’inclusione, aderendo alla rete di sostenitori e volontariato.
E’ così che nasce Auto Teatranti, laboratorio di teatro inclusivo rivolto a ragazzi autistici e normodotati con età compresa tra i 15 e i 20 anni. Lo scopo è ancora una volta quello di offrire stimoli adeguati allo sviluppo di autonomia dei ragazzi autistici e dare al contempo a tutti i partecipanti un momento di crescita collettiva, così da consentire ai partecipanti l’esperienza della reciprocità, imparando a lavorare insieme con un ruolo attivo importante.
VEN
dalle 17:00
alle 18:00
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login