Nasce 'Auto Teatranti', laboratorio di teatro inclusivo rivolto a ragazzi autistici e normodotati con età compresa tra i 15 e i 20 anni. Lo scopo è quello di offrire stimoli adeguati allo sviluppo di autonomia dei ragazzi autistici e dare al contempo a tutti i partecipanti un momento di crescita collettiva, così da consentire ai partecipanti l’esperienza della reciprocità, imparando a lavorare insieme con un ruolo attivo importante.

Le lezioni prenderanno il via il 1 marzo, dalle ore 17.00 alle h18.00 presso il Groove dance studio, in via Sicilia 18 a Grottaminarda. La direzione artistica è a cura di Katia Cogliano e Ester Moscaritolo.

'I Bambini Delle Fate' sono una fondazione che si occupa di sostenere progetti di inclusione sociale in tutta Italia, e, da tempo, grazie all’associazione ‘Insieme Si Può Sarno’ e alla competenza e professionalità del presidente Biagio Ruocco e di Valentina Scarpellino, sono attivi nella Valle dell’Ufita, per ora soprattutto  a Grottaminarda e Ariano Irpino.

Le imprese locali e le istituzioni ufitane, le famiglie, in breve tempo hanno compreso di trovarsi di fronte a un’occasione di progresso per l’intera comunità e hanno raccolto la sfida dell’inclusione, aderendo alla rete di sostenitori e volontariato.

E’ così che nasce Auto Teatranti, laboratorio di teatro inclusivo rivolto a ragazzi autistici e normodotati con età compresa tra i 15 e i 20 anni. Lo scopo è ancora una volta quello di offrire stimoli adeguati allo sviluppo di autonomia dei ragazzi autistici e dare al contempo a tutti i partecipanti un momento di crescita collettiva, così da consentire ai partecipanti l’esperienza della reciprocità, imparando a lavorare insieme con un ruolo attivo importante.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

VEN

Prezzi di accesso
Prezzo:

Insieme Si Può Sarno

Grottaminarda

Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Superior