Il Cartellone estivo "J'adore CarifEstate 2024" prevede due interessanti appuntamenti.

Nel paese della Baronia, Martedì 27 Agosto, alle ore 19:00, presso il Museo Archeologico, con l'organizzazione del Comune di Carife, si terrà un'importante Tavola Rotonda dal tema "Romulea e la Topografia Irpina". Sarà un'occasione unica per esplorare la ricca storia del nostro territorio attraverso la lente dell'archeologia e della topografia antica.

Saluto istituzionale: sindaco Antonio Manzi
Apertura Convegno: consigliere Giuseppe De Angelis
Moderatore: Flavio Castaldo (direttore Museo Archeologico di Carife e della Baronia)

Mario Meninno (direttore Museo Civico di Frigento)
Giovanni Panzetta (studioso di Topografia Antica)
Mario Cesarano (direttore Parco Archeologico di Aeclanum)

Una grande opportunità per approfondire la conoscenza delle nostre radici e della nostra eredità culturale.

Mercoledì 28 Agosto, dalle ore 18:30, presso il Piazzale del Museo Archeologico di Carife in via Stefano Melina, nell'ambito del progetto "BUSFAI: Nuovi modelli di business per la sostenibilità delle filiere delle aree interne", si terrà un convegno sul tema "Il caso del settore olivicolo".

Il progetto rientra tra i 7 finanziati dal GAL Irpinia, con capofila Fondazione Medes e partner: Federazione Provinciale Coldiretti Avellino, Azienda Agricola Serrocroce di Vito Pagnotta.

Antonio Manzi - sindaco Comune di Carife

Introduce
Raffaella Maiullo - assessora alla cultura Comune di Carife

Discussione