In occasione della festività di Halloween, La "Compagnia Citrea", in collaborazione con "Avellarte", presenta "Coco il Musical", in esclusiva e per la prima volta nella suggestiva location delle Tombe Romane di Avella.

Un’esperienza immersiva per tutta la famiglia tra teatro ed archeologia, condita dalle atmosfere tipiche del "Dia de los muertos" resa unica dalla suggestione del luogo.
L’Area Archeologica della Necropoli Monumentale di Avella è un fiore all’occhiello dell’Irpinia, di notevole interesse storico. I mausolei funerari sono tra i meglio conservati e tra i più rappresentativi ritrovamenti di sepolture del periodo romano datati dal I sec A.C al I sec D.C e si trasformeranno per un giorno nei variopinti scenari del giorno dei morti tipici della tradizione messicana.

Lo spettacolo, itinerante ed in stile musical, prevede interazione del pubblico alla storia ed è adatto anche ai più piccoli. Tratto dall’omonimo film Disney "Coco", è una storia densa di significato che tratta il tema del ricordo con il linguaggio dei più piccoli e mette al centro il valore dei legami familiari al di là delle dimensioni e del tempo.
"Riuscirà il piccolo Miguel ad intraprendere la carriera di musicista e a riunire la sua famiglia?!". Emozioni assicurate.

Al termine dello spettacolo è prevista una visita guidata al sito archeologico a cura di Avellarte. Inoltre, durante la giornata, sarà possibile accedere agli stand enogastronomici della "Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana" e visitare gli altri siti turistici aperti per l’occasione recandosi all’ufficio turistico in Piazza Municipio.

Informazioni Aggiuntive
DRESS CODE CONSIGLIATO: Halloween/ Dia de los muertos
Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) ai numeri: 379 2704793 | 329 2979398