Doppio appuntamento della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Sabato 17 Maggio, alle ore 20.00, l'Associazione e Compagnia Teatrale "Accademia dello Spettacolo e del Musical" rappresenterà la commedia in due atti "La Napoli di...Bellavista", per la regia di Raffaele Milite e Gaetano Stella
L’Ingegnere Bellavista, chiamato professore proprio in segno di devozione da amici e conoscenti, vorrebbe rappresentare un ponte fra i napoletani e i non napoletani.
Le sue massime, attraverso racconti sul vero significato dell’essere napoletani, risultano comunque non sempre applicabili e in certe situazioni evidenziano, ancora di più, un divario fra Napoli ed il resto del mondo.
Il suo teorema principale si basa sulla divisione umana in due categorie: coloro che hanno fretta e vogliono consumare poco, come i milanesi, che si fanno la doccia, e coloro che, invece, vogliono riflettere e pensare, in comodità e solitudine, prendendo tempo per se stessi, come i napoletani, che si fanno il bagno.
Un gruppetto fantastico e variegato di personaggi mettono in scena le storie più disparate della quotidianità napoletana. Uno spettacolo che ha fatto epoca.
Domenica 18 Maggio, alle ore 20.00, l'Associazione e Compagnia Teatrale "Zigo Zago" rappresenterà la commedia in due atti "Filomena e Geppino quante mazzate", per la regia di Carmela Peluso.
La Compagnia Teatrale “Zigo Zago” di Sperone porta avanti, con passione ed entusiasmo, la tradizione e l’originalità del teatro amatoriale. Con questo suo nuovo spettacolo, sta conquistando il pubblico dell’intera regione.
L’effervescente e accurata regia di Carmela Peluso e un validissimo cast di attori, metteranno in scena la divertentissima commedia in due atti “Filomena e Geppino, quante mazzate”, con l’impegno di regalare al pubblico due ore di puro divertimento e intrattenimento.
La commedia, infatti, sarà caratterizzata da un mix irresistibile di battute esilaranti, equivoci e scene spassose.
Il teatro, soprattutto quando è fatto con questa passione e con una valida professionalità, riesce sempre a emozionare e coinvolgere.
Si informa il pubblico proveniente da fuori Montoro che la nuova sede si trova a circa 100 metri dall’uscita di Montoro Nord del Raccordo Autostradale Salerno Avellino
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
-
SAB
DOM
dalle 20:00
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login