Doppio appuntamento della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Sabato 17 Maggio, alle ore 20.00, l'Associazione e Compagnia Teatrale "Accademia dello Spettacolo e del Musical" rappresenterà la commedia in due atti "La Napoli di...Bellavista", per la regia di Raffaele Milite e Gaetano Stella
L’Ingegnere Bellavista, chiamato professore proprio in segno di devozione da amici e conoscenti, vorrebbe rappresentare un ponte fra i napoletani e i non napoletani.
Le sue massime, attraverso racconti sul vero significato dell’essere napoletani, risultano comunque non sempre applicabili e in certe situazioni evidenziano, ancora di più, un divario fra Napoli ed il resto del mondo.
Il suo teorema principale si basa sulla divisione umana in due categorie: coloro che hanno fretta e vogliono consumare poco, come i milanesi, che si fanno la doccia, e coloro che, invece, vogliono riflettere e pensare, in comodità e solitudine, prendendo tempo per se stessi, come i napoletani, che si fanno il bagno.
Un gruppetto fantastico e variegato di personaggi mettono in scena le storie più disparate della quotidianità napoletana. Uno spettacolo che ha fatto epoca.
Domenica 18 Maggio, alle ore 20.00, l'Associazione e Compagnia Teatrale "Zigo Zago" rappresenterà la commedia in due atti "Filomena e Geppino quante mazzate", per la regia di Carmela Peluso.
La Compagnia Teatrale “Zigo Zago” di Sperone porta avanti, con passione ed entusiasmo, la tradizione e l’originalità del teatro amatoriale. Con questo suo nuovo spettacolo, sta conquistando il pubblico dell’intera regione.
L’effervescente e accurata regia di Carmela Peluso e un validissimo cast di attori, metteranno in scena la divertentissima commedia in due atti “Filomena e Geppino, quante mazzate”, con l’impegno di regalare al pubblico due ore di puro divertimento e intrattenimento.
La commedia, infatti, sarà caratterizzata da un mix irresistibile di battute esilaranti, equivoci e scene spassose.
Il teatro, soprattutto quando è fatto con questa passione e con una valida professionalità, riesce sempre a emozionare e coinvolgere.
Si informa il pubblico proveniente da fuori Montoro che la nuova sede si trova a circa 100 metri dall’uscita di Montoro Nord del Raccordo Autostradale Salerno Avellino
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
-
SAB
DOM
dalle 20:00
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login