L' evento "Montefalcione in festa" del 22, 23 e 24 luglio, coinvolgerà tutte le strade del paese a partire dai Giardini del Monastero.

Una tre giorni con i pregiatissimi vini del territorio, all’insegna del divertimento, della cultura e della riscoperta delle tradizioni del nostro territorio irpino, con la degustazioni di prodotti tipici. All’interno del programma è inserito il primo Festival dei Madonnari. L’Arte dei Madonnari , è una tradizione tipica del nostro paese. 


Il Madonnaro  è il riproduttore spettacolare di Immagini sacre ed artistiche. Sebbene i primi cenni storici risalgano alla fine del XVI° secolo, le  notizie ufficiali sono del secolo scorso. È dal secondo dopoguerra che i madonnari, artisti poveri, ma di grande talento, cominciano a lasciare i segni del loro passaggio. 
Con materiali effimeri e con colori ricavati sul posto, sfruttando e manipolando terre e pigmenti naturali senza collante, riproducono per la gioia degli occhi di tutti, ed in maniera spettacolare,  immagini di artisti famosi.

Venerdì 22 luglio, a curare la programmazione musicale serale, ci sarà il gruppo dei Tharumbò. 


Sabato 23 luglio ci saranno i Piedigrotta Sorrentina e domenica 24 luglio i Soleluna.

L’evento fa parte dell’intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura, programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale”, Progetto FIANO LOVE FEST di cui è capofila il Comune di Lapio (Av). 
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Montefalcione
Indirizzo
Dove:
Via Cardinale dell'Olio, 7, 83030 Montefalcione AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
VEN SAB DOM

Numero di telefono
Telefono:
0825973021
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Montefalcione e Pro Loco "Emilio Ruggiero" - Montefalcione
Chiavi di ricerca
Étiquette:
Montefalcione
Mappa
Poligono GEO

Montefalcione

Via Cardinale dell'Olio, 7, 83030 Montefalcione AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut