Mostra di Arte Contemporanea “La Prima Pietra”, realizzata dal giovane artista arianese Vito Chianca, ad Ariano Irpino, presso la Sala Convegni del Castello Normanno, ubicato nella Villa Comunale e  di proprietà della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio.  Inaugurazione fissata per Giovedì 6 Aprile alle ore 18:30, si potrà visitarla fino al prossimo 21 Aprile ai seguenti orari: dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Vito Chianca nasce ad Ariano Irpino nel 1992. Intraprende il percorso di studio di arti visive al Liceo Artistico di Benevento. Dopo il diploma frequenta il corso di Pittura ad Urbino per poi conseguire il diploma di secondo livello in arti visive presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli.

Le installazioni dell’artista si fonderanno e dialogheranno con le antiche mura del castello, in un confronto aperto e coinvolgente tra la storia che ci abbraccia e il futuro che le opere rappresentano.
Non c’è dicotomia tra arte contemporanea e storia, anzi i due elementi si compensano  e si arricchiscono vicendevolmente.

“L’Amministrazione - riferisce l’Assessore alla Cultura Maria Elena De Gruttola, lavora incessantemente per la promozione di artisti i quali, attraverso tutte le innumerevoli forme dell’arte, rappresentino con le proprie opere un legame profondo con il territorio e con la comunità”. 

Informazioni Aggiuntive
Note
Con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino
Info: 3348762821
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Via Castello, 83031, Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
dalle 11:00 alle 13:00

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
dalle 18:00 alle 20:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Vito Chianca
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Castello Normanno di Ariano Irpino

Via Castello, 83031, Ariano Irpino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben