Torna 'Spazio Musica' al Caffe Letterario del Castello D'Aquino di Grottaminarda e venerdì 28 marzo è il turno dei Broken Waltz, un trio che arriva dalla Bretagna per immergere il pubblico in una dimensione sonora cupa e affascinante.

Non dal Mississippi ma dall'Europa nord-occidentale, la loro musica si nutre di un immaginario romantico e macabro, dove fiati e corde si intrecciano con il basso elettrico e le percussioni grezze e scricchiolanti. La voce profonda e ipnotica guida un recital di blues fangoso, evocando mondi sonori che attingono da grandi maestri come i Cramps e Nick Cave. Voci roche, atmosfere cavernose, chitarre ruvide e percussioni impetuose si mescolano a ballate oscure che sembrano provenire dall'oltretomba.

Il loro percorso musicale attraversa le strade secondarie tracciate da R.L. Burnside, si sporca delle sonorità irregolari di Tom Waits e sfiora la poesia malinconica di Leonard Cohen e Bob Dylan. Il live dei Broken Waltz non è un semplice concerto ma un'esperienza immersiva dove il rock e il folk si incontrano in un abbraccio ruvido e appassionato.

L'appuntamento è fissato per le 22.30, un'occasione imperdibile per chi ama la musica che affonda le radici nell'anima più profonda del blues.
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 22:30

Numero di telefono
Telefono:
320 964 8749
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Caffe Letterario
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben
BESbswy