Sabato 21 e domenica 22 giugno a Taurasi torna "L'aglianica ciclostorica irpina", un viaggio a pedali, senza fretta, tra gli splendidi paesaggi ed i borghi dell’Irpinia, alla riscoperta del "ciclismo d’antan", non è una gara!
Quest’anno il tema è “pedalando tra i vigneti”, ci saranno due percorsi tra cui scegliere: un percorso corto “Lucio Furio” 38 km e poco più di 500 mt. di dislivello, adatto a tutti ed uno "Apiano" da 65 km e 1150 mt di dislivello, ognuno immerso nei panorami caratteristici dell’Irpinia e si snodano tra vigneti dell’areale del Taurasi Docg e del Fiano Docg, con punti di ristoro dove assaporare i prodotti del territorio.
La manifestazione è parte del più grande circuito, il Giro delle Regioni - Ciclostoriche 2025 con 10 tappe in cinque regioni del centro-sud Italia.
Il programma
Sabato 21 la giornata trascorrerà tra visite guidate "Aspettando l'aglianica in cantina", aperitivo ai piedi del Castello Marchionale, cena sotto le stelle con musica dal vivo, domenica 22 si terrà il vero e proprio tour in bici, intervallato da pit stop culinari per apprezzare l'enogastronomia del territorio, a seguire percorso sensoriale al castello, pasta party e le delizie dolciarie preparate dalle signore del Forum delle donne d i Taurasi.
Un due giorni dedicati per apprezzare la storia, l'enogastronomia e i paesaggi della prolifera terra taurasina.
-
SAB
DOM
dalle 09:00
Taurasi
Via del Convento, 1, 83030 Taurasi AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login