"Io vorrei isolare il momento in cui ho visto la crepa e ho preso atto della fine, ma non lo trovo, perché non c'è. L'amore è discreto nel morire, non si lamenta e non fa scenate, non c'informa quando si ammala. Siamo noi a risponderne, e tutto quello che gli capita è colpa nostra".
Fosco e Alice si sono amati tanto. E tra poco, senza sapere bene perché, si diranno addio. Per questo, nel vortice di parole più o meno giuste o più o meno sbagliate, abbracci notturni, porte sbattute, avvocati nuovi di zecca e antiche recriminazioni, decidono di raccontare la loro storia a modo loro. Con ostinazione, dolore e persino ironia: tutto quello che nei documenti legali non potrà mai trovare spazio. Diego De Silva lascia riposare il suo personaggio più amato, l'«avvocato d'insuccesso» Vincenzo Malinconico, per consegnarci un grande romanzo sulla fine dell'amore.
Mercoledì 30 Ottobre, l'Associazione culturale "ContemporaneaMente APS" promuove l'incontro con l'autore Diego De Silva che dialogherà sul suo nuovo libro "I titoli di coda di una vita insieme" (Einaudi).
L'interessante iniziativa si terrà presso la Pinacoteca d'Arte Contemporanea, sita in Piazza Maggiore Vincenzo Citro, alla frazione S. Bartolomeo di Montoro.
MER
dalle 19:30
Evento Gratuito
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login