Prosegue la rassegna "Incontri in Biblioteca", presso la Sala Penta del Palazzo della Cultura.
L'appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 17:00 con Gerardo Iandoli che presenta la sua ultima raccolta poetica dal titolo “Nostantropia. Videogioco a scarsa risoluzione” pubblicata da Arcipelago Itaca ed. in Estauri.
Si tratta di una raccolta poetica in cui poesia e videogioco si uniscono al fine di creare dei nuovi mondi che ogni lettore deve percorrere e abitare.
Gerardo Iandoli, attraverso i suoi versi, vuole guardare alla realtà da un diverso punto di vista: “scrivere è guardare il reale da un punto di vista inedito, straniato, come direbbero i formalisti russi. Prim’ancora che lo status quo, l’arte contesta la noia del così è”.
Gerardo Iandoli nasce ad Avellino nel 1990. Si laurea a Bologna e conclude il suo dottorato in Italianistica all’Università di Aix-Marseille. Si occupa di teoria letteraria e rappresentazioni della violenza nella letteratura, nel fumetto e nelle serie televisive italiane del Duemila. Nel 2019 pubblica la sua prima raccolta poetica intitolata “Arrevuoto”.
L'incontro di sabato 6 aprile sarà accompagnato dall' intermezzo musicale a cura degli alunni dell’I.C. Perna.
Il programma, ideato e promosso dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G.Capone”, si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca.
Il programma musicale:
Octavian Cristea Nechita e Ivan Barbone
Repertorio:
-My heart will go on (“Love Theme” dal Titanic)
-L. Bocherini - Minuetto
-J.S. Bach - Cantata 146 Ed Sheeran - Perfect
SAB
dalle 17:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login