All' Auditorium Polo Giovani di Via Morelli e Silvati di Avellino sabato 24 maggio alle ore 10:30 la presentazione del libro "80 Passi in rete"

Il libro è un viaggio emozionante tra 80 storie vere che raccontano la forza della resilienza, il dolore della sconfitte e la speranza di chi nn si arrende.

Nato dall'esperienza del blog "Diritto e Rovescio"  su ilmattino.it, questo libro di Aldo Balestra trasforma la cronaca in narrazione umana, restituendo voce a chi spesso resta nell’ombra. 

Vicende di cronaca italiana e mondiale si intrecciano con racconti meno noti, ma altrettanto significativi, rielaborati con la sensibilità di un giornalista sempre attento al lato umano.

Ogni storia è un passo che consente di conoscere, ricordare e comprendere con uno sguardo più intimo.

I racconti, articolati in dieci sezioni tematiche, mettono sempre la persona al centro: dall’identità del Paese alle vite spezzate dalla violenza, dagli esempi di coraggio alla fede, dai social alla scuola, dalla guerra alla famiglia, fino allo sport. Una narrazione avvincente, arricchita da immagini-documento e dieci preziose riflessioni.

Un libro che non cede mai il passo alla rassegnazione, ma lascia spazio al sentimento più prezioso: la speranza.

Aldo Balestra (Avellino, 1963) è caporedattore del quotidiano “Il Mattino”. Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera di giornalista a Radio Irpinia. Diverse le esperienze radiofoniche e televisive, migliaia gli articoli pubblicati su giornali nazionali e locali. Al Mattino ha lavorato nelle redazioni Cronaca di Napoli e Avellino, è stato responsabile della Redazione di Caserta e coordinatore del settore Area Identitaria di Napoli. Dal 2015 è nell’Ufficio del Redattore Capo Centrale, di cui oggi è vice-responsabile: si occupa della prima pagina, di rubriche e commenti, coordina inserti e supplementi speciali. Nella sua carriera ha scritto di politica, cronaca nera, attualità e sport, con numerosi editoriali e servizi da inviato. Dal 2017, sul sito www.ilmattino.it, cura “Diritto&Rovescio“, blog di racconti e analisi in controluce di fatti noti e meno noti.

 

 Saluti:
– Ettore Barra, Terebinto Edizioni
– Rizieri Buonopane, Presidente della Provincia di Avellino

 Interventi:
– Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino
– Prof. Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno
 
 Modera:

– Generoso Picone, Giornalista
  Sarà presente l’autore

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 10:30

Mappa
Poligono GEO

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior
BESbswy