Il Rotaract Avellino Est promuove l’iniziativa “Memoria e testimonianze della Shoah”. Per non dimenticare quanto accaduto e per non ricadere in errori del genere, tra i più cruenti della storia, il 28 Gennaio 2023 presso l’Istituto G. De Gruttola di Ariano Irpino spazio a Kitty Braun, in modalità remota e Mario De Simone, in presenza. Appuntamento previsto per le ore 10:00.
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”, questo l’eloquente slogan dell’iniziativa. Le testimonianze dei due ospiti saranno proprio tese a mantenere vivo il ricordo del dramma degli ebrei deportati.
In tale occasione, grazie alla collaborazione dell’ “I.I.S G. De Gruttola”, sarà messo a disposizione un collegamento a distanza anche per gli studenti degli altri Istituti scolastici che hanno deciso di aderire all’iniziativa, nonché a tutti coloro che vorranno prendervi parte.
Durante la giornata sarà proiettato anche il cortometraggio animato italiano, ispirato alla vita di Andra e Tatiana Bucci: “La stella di Andra e Tati”
L'iniziativa si terrà presso L'Istituto "G. De Gruttola", collegamento a distanza anche per gli studenti degli altri Istituti scolastici che hanno deciso di aderire all’iniziativa, nonché a tutti coloro che vorranno prendervi parte
SAB
dalle 10:00
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login