"Come ogni anno arriva il Carnevale. Un momento magico, di divertimento ed allegria". Così il sindaco di Aiello del Sabato, Sebastiano Gaeta, annuncia la nuova iniziativa organizzata in occasione del Carnevale 2023.
"Quest'anno abbiamo organizzato la Iª edizione di “Aiello in maschera” in collaborazione con le comunità parrocchiali di Aiello, Tavernola e Sabina per sabato 18 e martedì 21 febbraio.
In attesa di questo grande evento, come Amministrazione abbiamo deciso di far festa con i più piccoli della comunità. Riprendiamo una tradizione dopo gli anni di stop per la pandemia da Covid19. La mattina di oggi, 17 febbraio, saremo prima alla scuola dell'infanzia di Aiello e poi a quella di Tavernola con i più piccoli della comunità".
Il programma:
- Sabato 18 febbraio: partenza dalla Sabina alle ore 15.00 per poi arrivare a Tavernola;
- Martedì 21 febbraio: partenza dalla piazzetta di Tavernola alle ore 15.00 per arrivare ad Aiello del Sabato.
L' evento sarà caratterizzato da sfilata di carri, gruppi mascherati, amimazione "Festopoli" per grandi e piccini e stand gastronomici.
Sempre il 21 febbraio ad Aiello del Sabato la Pro Loco invita tutti, ad indossare abiti tradizionali in disuso per colorare le strade del paese e rallegrare i passanti con scherzi e canti, per poi ritrovarsi in serata a concludere insieme la festa.
L'appuntamento è dalle 17.30 presso la sede della Pro Loco, dove si potrà assaggiare il tipico pastiere carnevalesco offerto dalle attività gastronomiche locali: La Locandina, Villa Calvo, Paradise, Panificio Spagnuolo, Panificio il Vecchio Forno, al Negozietto.
L'associazione augura a tutti i bambini buon divertimento.
MAR
dalle 17:30
Aiello del Sabato
Via P. S. Mancini, 30, 83020 Aiello del Sabato AV Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login