Ritorna tra le strade e i cortili di Morra De Sanctis il teatro itinerante con lo spettacolo “Un viaggio sentimentale nel paese natale di Francesco De Sanctis “- un viaggio della memoria e dell’immaginazione. L’iniziativa, con un suggestivo impatto scenico tra costumi d’epoca e panorami, è promossa dalla Pro Loco Morra De Sanctis e il suo laboratorio teatrale. La rappresentazione porta i visitatori nel cuore del paese, nella produzione letteraria dello scrittore e politico e nelle tradizioni dell’Alta Irpinia. Storia e teatro vanno di pari passo in una passeggiata unica e immersiva che è un perfetto connubio di intrattenimento e cultura.
I primi appuntamenti, martedì 8 agosto e mercoledì 9 agosto, con inizio alle 18.30 dalla piazza del borgo altirpino.
Il Comune di Morra De Sanctis propone inoltre due concerti sempre ad agosto. L’11 agosto, in piazza De Sanctis, il modern folk rock dei “Dissonanthika”. Il 23 agosto la pizzica degli “Alla Bua” in piazza San Rocco.
L’intervento rientra nel progetto “Itinerari Irpini tra cultura, storia, teatro e tradizioni”. E’ co-finanziato dal POC Campania 2014-2020: “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale”.
Lo spettacolo è pensato per un massimo di 50 partecipanti. Per prenotazioni, entro il giorno precedente lo spettacolo, chiamare: 3479991670 – 3773454491 – 3881976678.
-
MAR
MER
dalle 18:30
-
SAB
DOM
dalle 18:30
L’11 agosto, in piazza De Sanctis, il modern folk rock dei “Dissonanthika”
VEN
dalle 20:30
Il 23 agosto la pizzica degli “Alla Bua” in piazza San Rocco.
MER
dalle 20:30
Morra De Sanctis
Piazza Francesco De Sanctis, 83040 Morra De Sanctis AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login