Il Comitato Festa Maria SS. delle Grazie 2022-23 di Salza Irpina, con il patrocinio del Comune di Salza Irpina e della Provincia di Avellino, ripropone l'evento più atteso dell'Estate in Irpinia: la 33° Edizione della Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini da venerdì 11 a domenica 13 Agosto 2023, nel pieno centro storico di Salza Irpina, nella scenografica Piazza Michele Capozzi.

Anche quest'anno i funghi porcini saranno protagonisti, insieme agli spaghetti, per tre serate consecutive a cena e la domenica anche a pranzo.

Gli amanti del re del sottobosco non andranno delusi, ma ad infiammare i palati dei partecipanti non saranno solo e soltanto spaghetti ai funghi porcini, sarà possibile infatti degustare anche altri piatti della tradizione culinaria salzese e, più in generale, irpina.
Spadellata di patate e funghi, Frittate con funghi porcini, maialino ai funghi porcini, pizzilli e tanto altro ancora, carni paesane cotte alla brace e squisiti dolci fatti in casa secondo le antiche ricette tradizionali.

Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e folkloristico a mantenere sempre viva la fiammella delle tradizioni popolari della splendida Irpinia, infatti nella serata dell’11 ci saranno i Palladino’s Group, il 12 i Moreras Group ed infine il 13 Sal in Concerto.

Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia

VEN SAB DOM

Sito Internet
Sito Web:
Pagina Facebook
Comitato Festa Maria SS Delle Grazie 2022-23
Chiavi di ricerca
Étiquette:
funghi porcini

Salza Irpina

Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Haut