Grande attesa per il concerto che chiuderà l’estate di Santo Stefanese.
Martedì 5 settembre, nell’ambito della manifestazione 'Irpinia Terra di Mezzo' lo splendido borgo di Santo Stefano ospiterà il concerto gratuito della cantautrice napoletana Flo in piazza del Sole a partire dalle ore 21,30.
Cantautrice, autrice e attrice di teatro, Flo è un’imprevedibile entertainer e una raffinata cantastorie. Un'artista che seduce grazie ad una vocalità viscerale e una scrittura originale e suadente. Le sue performance sono ritmo, racconto, ritualità: un affascinante equilibrio tra l’estasi, la malinconia e la teatralità tipiche del Sud Italia. Debutta giovanissima nel mondo del teatro musicale, sotto l’egida di Claudio Mattone.
Nel 2014 esce in Europa il suo primo disco 'D'amore e di altre cose irreversibili' che, accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico, otterrà alcuni tra i più importanti riconoscimenti italiani (Premio Musicultura 2014, Premio “Radio Rai 1” per la Migliore musica a Musicultura 2014, Premio Assoluto Andrea Parodi 2014,Migliore musica al Premio Parodi 2014, Miglior arrangiamento al Premio Parodi 2014). A due anni di distanza incide 'Il mese del Rosario' ( Miglior testo al premio Bianca d’Aponte 2014, Premio Musicultura 2015, tra i candidati alle Targhe Tenco nelle categorie "Miglior disco dell'anno" e "Miglior canzone").
Nel 2018 esce il suo terzo disco 'La Mentirosa', che la consacra tra le più raffinate cantautrici della cosiddetta World music d’autore. Alcuni tra i più importanti giornali musicali hanno scritto di lei come di un’artista dallo stile inconfondibile, dal linguaggio ricco di riferimenti e contaminazioni eppure inedito e personale. Nel corso della sua carriera ha inciso e condiviso il palco tra gli altri con Stefano Bollani, Tosca, Daniele Sepe, Jorge Hernandez, Paolo Angeli e Peppe Servillo.
DOM
dalle 21:00
Santo Stefano del Sole
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login