Anche quest'anno, a Moschiano si rinnova il tradizionale appuntamento con "Passio Christi", la Sacra Rappresentazione che ripercorre i momenti salienti della Passione di Gesù.
Negli anni la rappresentazione è divenuta sempre più accurata e dettagliata, grazie alla partecipazione di numerosi figuranti ed agli allestimenti scenici curati nei minimi dettagli. Fedele ai Testi Sacri, ogni edizione è un rituale molto atteso dall'intera comunità che, ogni anno, richiama nel suggestivo comune irpino numerosi fedeli e turisti.
"La Passione di Gesù rivela i tratti più profondi del Signore e rileva la sua innocenza (lo afferma anche Pilato), la sua obbedienza al Padre, la sua dignità di fronte agli accusatori, la sua bontà di fronte ai torturatosi - dichiara il Parroco Don Vito Cucca - Gli uomini lo crocifiggono, ma Gesù muore per loro, muore perdonando, muore abbandonandosi con fiducia nelle mani del Padre. Rivivere gli ultimi momenti della sua vita per le strade del paese ci aiuti a ricordare il suo sacrificio e ad entrare nel mistero del suo amore per noi".
La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo partirà Domenica 24 Marzo, alle ore 17.30, dalla Chiesa dell'Immacolata Concezione del Rione Croce.
DOM
dalle 17:30
Evento Gratuito
Moschiano
Piazza IV Novembre, 1, 83020 Moschiano AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login