Sabato 30 marzo  Anime Erranti, organizza una giornata di trekking nei boschi di Summonte fino alla chiesa rupestre di San Silvestro, Papa del XI secolo.

Anime erranti non è solo un'azienda che organizza trekking ed escursioni in tutta la Campania, ma è possibilità di vivere una giornata immersi nella natura, conoscere nuove persone che diventeranno nuovi amici, è risate, sorrisi, divertimento, e scoprire il mondo attraverso nuove avventure, è vivere.

L'appuntamento è alle ore 11:00 a Summonte e termina alle ore 16:00.

Un Trekking davvero affascinante, immerso nella natura del Parco Regionale del Partenio.

"Partendo dal percorso ambientale di Summonte, ci addentreremo fra boschi e natura, con tratti di scorci panoramici sulla valle irpina, fino a raggiungere l'antica chiesa rupestre di San Silvestro risalente al XI secolo, completamente costruito nella roccia, ove è presente anche una fonte ritenuta miracolosa.
Ad accompagnarci ci sarà inoltre la melodia dell' armonica."  spiega Annalisa Galloni, giuda ambientale escursionistica.

Difficoltà: medio
percorso: andata e ritorno
lunghezza totale : 6 km
dislivello: 200 mt
luogo: Summonte (AV)
Parco Regionale del Partenio

Informazioni Aggiuntive
Equipaggiamento Obbligatorio:
- scarpe da trekking omologate (no ginnastica) pena esclusione all'evento
- impermeabile - giacca a vento
- zaino (no borse)
- acqua (almeno 1 Lt)

Equipaggiamento Consigliato:
- abbigliamento comodo e traspirante a strati
- snack e pranzo al sacco (!!)
- crema solare
- bastoncini da nordic walking
Informazioni di prenotazione
Posti limitati ! Per info e prenotazioni : 339 17 01 401 Annalisa Galloni - Guida Ambientale Escursionistica operante ai sensi della legge 4/2013