Come ormai da tradizione il Comune di Grottaminarda, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo che ricorre il 2 aprile, questa sera illuminerà di blu uno dei suoi monumenti più importanti: la Fontana di Piazza XVI Marzo.
ll blu promuoverebbe calma, serenità e sicurezza, qualità importanti da incoraggiare nelle persone autistiche. Il colore blu è stato associato alla consapevolezza dell'autismo, in gran parte promosso dal 2007 dall'organizzazione 'Autism Speaks' ("L'autismo parla"), come parte della campagna "Light It Up Blue" ("Illuminalo di blu"), che invita persone e organizzazioni a illuminare di blu edifici e monumenti in tutto il mondo durante il mese di aprile. Per richiamare l’attenzione dell'opinione pubblica sui diritti delle persone che vivono i disturbi dello spettro autistico e soprattutto per rilanciare un messaggio di inclusione sociale.
“Ancora tanta strada c'è da fare in questo ambito, soprattutto in termini culturali – afferma il Consigliere Delegato all'Inclusione Sociale del Comune di Grottaminarda, Antonio Vitale – Il mio vuole essere un messaggio rivolto a tutti i cittadini e alle istituzioni a vari livelli, affinchè si stringano sempre di più le maglie di una rete da creare intorno ai bimbi speciali e alle loro famiglie”.
-
Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login