“Impresa e sostenibilità come nasce una startup green”, questo il titolo del libro di Giovanni Moccia che verrà presentato domenica 14 aprile alle ore 18:00 presso la Biblioteca Mons Militum di Montemiletto.
Il testo analizza la sostenibilità in tutti i suoi aspetti e declinazioni per poi offrire un vademecum sul come fare impresa soprattutto in ambito green.
Giovanni Moccia si è laureato nel 1993 in Economia Aziendale all'Università di Salerno, ha frequentato diversi master e scuole di specializzazione.
Nel 1995 assistente presso la cattedra di Diritto Tributario presso l'Università di Salerno - Facoltà di Economia e Commercio.
Nel 1996 fondatore dello Studio di Consulenza IMMOFIN di Mercato San Severino (Sa).
Dal 2007 responsabile dello Studio MOCCIA CONSULENZE (Salerno-Roma), specializzato nella consulenza per la PMI e la P.A : finanza e creazione d’impresa, tutoraggio startup, business planning, diagnostica aziendale, piani di valutazione e di ristrutturazione aziendale.
Da febbraio 2011 Presidente e co-fondatore del Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali MONDISOSTENIBILI.
Dal 2014 co-founder di EXIT STRATEGY, network per la formazione d'impresa, sia in presenza che e-learning.
Fautore della nascita di sportelli per la creazione d'impresa presso comuni ed organizzazioni in tutta la Regione Campania.
"Giornalista" per diletto, autore di pubblicazioni tecniche, è spesso ospite di programmi radiotelevisivi, conduce Che Impresa! su Radio Ponte-Regeneration.
Il Programma:
Modera: Filippo Ispirato- Giornalista Pubblicista
Saluti: Florindo Garofalo – Presidente della Pro Loco di Montemiletto
Intervengono:
Carmine de Angelis– Sindaco di Chiusano, Consigliere alla Vice presidenza del Consiglio e delegato fondi europei, Capofila del progetto Green Community Irpinia
Francesco Basiel – Imprenditore FMC Srl
Gianluca Rotondi – Imprenditore MAC SOLUTION
Direzione artistica: 𝘊𝘪𝘯𝘻𝘪𝘢 𝘊𝘰𝘭𝘢𝘳𝘶𝘴𝘴𝘰
DOM
dalle 18:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login