La bella tradizione della Festa della Madonna del Carmine, nel quartiere "Purgatorio" di Sant'Andrea di Conza, dove è ubicata la Chiesetta che ospita la statua della Vergine misericordiosa, ci sarà il giorno 16 Luglio con la processione seguita da musiche e balli, vari stand gastronomici e, sul finire, i fuochi d'artificio.
E' stata sempre una festa attesa e coinvolgente. Un tempo si svolgeva nel quartiere anche una piccola fiera, davanti alla Chiesa, con venditori e bancarelle che erano la gioia dei bambini e non solo.
In passato si era spento l'entusiasmo e si era ridotta nell'importanza e nella rilevanza, ma da molti anni gli abitanti del "Purgatorio", sorretti dalla devozione e dalla fede mai scemata, l'hanno rilanciata e riproposta con tanta buona volontà da renderla uno degli appuntamenti più importanti nel paese.
Da quando sono stati completati i lavori di ristrutturazione della Chiesa con l'allocazione del magnifico altare dell'ex Congrega, il Comitato Festa della Parrocchia non poteva non riproporla.
Il Programma:
Ore 18:00
Celebrazione Eucaristica nella chiesa di Sant'Antonio
Ore 18:45
Processione
Ore 21:00
Serata musicale con
TONNUCCIO CORONA
Presenta
ENZO COSTANZA
Ore 00:00
Spettacolo Pirotecnico
MAR
dalle 18:00
Sant'Andrea di Conza
Largo Castello, 1, 83053 Sant'Andrea di Conza AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login