Da domenica 11 a mercoledì 14 agosto, Sturno ospiterà presso lo stadio Castagneto la quinta edizione dell'attesissimo ‘Sturno Sport Festival’.

Organizzata da Agape Sport con il patrocinio di numerosi enti, questa kermesse è un punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale. Per quattro giorni, il comune ufitano si trasformerà in una cittadella dello sport, offrendo un programma ricco di eventi che spaziano tra campioni, talk show, solidarietà, musica e gastronomia. 

L'evento che si presenta con il motto evocativo "L’Irpinia si mette in gioco".

L'apertura ufficiale del festival è prevista per domenica 11 agosto alle 17:30, con una prima giornata che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti illustri, tra cui il due volte medaglia d'argento olimpica nel pugilato, Clemente Russo


Nel pomeriggio, si esibiranno anche i nazionali di sciabola Eloisa Passaro e Daniele Franciosa, e il campione della nazionale paralimpica di badminton, Berardino Lo Chiatto. La serata si concluderà con il salotto serale: alle 19:45 il nuotatore Manuel Bortuzzo presenterà il suo libro 'Soli nella tempesta', seguito alle 20:30 da un incontro ‘A tu per tu…’ con due icone del canottaggio, Giuseppe e Vincenzo Abbagnale.

Lunedì 12 agosto, il festival riprenderà con un programma altrettanto entusiasmante, dedicato alla scoperta di diverse discipline sportive. Alle 17:30 si terrà una dimostrazione di tiro con l'arco, con la partecipazione di Chiara Rebagliati, unica italiana qualificata per le Olimpiadi di Parigi, e del nazionale Marco Morello. Il salotto serale sarà invece dedicato alla fiorettista Martina Favaretto, che ha recentemente conquistato la medaglia d'argento a squadre nella scherma ai mondiali di Parigi.

Martedì 13 agosto, l'attenzione si sposterà su altre discipline come il tennistavolo, con la partecipazione della nazionale Nikoleta Stefanova, e la boxe, con una lezione speciale tenuta dall'ex campione europeo e mondiale Wbu dei pesi medi, Agostino Cardamone. Alle 18:20 sarà la volta dell’Avellino Basket, rappresentato dal cestista Bortolin. La serata offrirà un doppio appuntamento: alle 19:45 l'US Avellino sarà protagonista con Giorgio Perinetti e altri tesserati, seguito alle 20:30 da un incontro con Walter Zenga.

La giornata conclusiva di mercoledì 14 agosto sarà altrettanto ricca di eventi. Oltre alla ginnastica ritmica, con la partecipazione di Laura Paris, reduce dalle Olimpiadi di Parigi, ci sarà spazio per la scherma con il medagliato olimpico Filippo Macchi e Giulia Amore, la boxe, con la presenza di Aziz Abbes Mouhiddine e Angela Carini, il basket e il futsal, con la Scandone e la Sandro Abate. A partire dalle 19:45, si terrà un ricco salotto serale che inizierà con il convegno ‘Enti ed eventi per lo sviluppo dell’Irpinia’, al quale parteciperà il sindaco di Avellino, Laura Nargi. La serata si concluderà con l’incontro ‘Le Olimpiadi e i veri valori dello sport’, con interventi di Filippo Macchi, Aziz Abbes Mouhiddine e Laura Paris.

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Sturno
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Agape Sport
Mappa
Poligono GEO

Sturno

Piazza Municipio, 1, 83055 Sturno AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut