La manifestazione "Sagra dei Cingul E Sauzicchj", ormai giunta alla 11° edizione, richiama un grande numero di persone provenienti anche dalle città limitrofe.

Centinaia di persone, ogni anno, riempiono il piccolo centro storico di Cairano per scoprire una delle poche tradizioni che, grazie all’opera della Pro Loco Cairano, del Gruppo Parrocchiale, dalle mamme e dal gruppo giovani di Cairano, anziché perdersi cresce di anno in anno superando ogni confine. Una sagra che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi, mantenendo il suo fascino e il rispetto della tradizione ed è un appuntamento imperdibile per tutti i buongustai.
La manifestazione, nata per aggregare e condividere momenti di comunità e per offrire ai turisti la degustazione di un piatto tipico dell’Alta Irpinia, è oramai diventata una vera e propria festa, che coinvolge tutto il paese e trova proprio nella grande partecipazione popolare la sua essenza e il segreto del successo.

Quest'anno si svolgerà il 14 agosto, in Piazza Municipio, a partire dalle ore 20.30 e sarà possibile gustare piatti deliziosi, prodotti artigianali e ovviamente tantissimo buon vino locale.

La serata è stata allietata dalla buona musica proposta dal gruppo i Condor.

Cairano
Via Roma, 1, 83040 Cairano AV, Italia