Sono iniziate le celebrazioni religiose in onore della Beata Maria S.S. di Carpignano, la statua della Madonna da Carpignano è arrivata a Grottaminarda per far visita ai tanti devoti.

Da venerdì 30 settembre cominciano le manifestazioni civili a cura del Comitato festa con il patrocinio dei Padri Mercedari e del Comune di Grottaminarda.Si parte alle 20.00 con la seconda edizione della ‘Sagra del maiale’ e di altri prodotti della tradizione irpina con l'immancabile accompagnamento musicale che quest'anno vede protagonista la musica popolare dei ‘Morroni Folk Event’ di Antonio Beatrice & figli.

Si prosegue con la musica popolare sabato 31 agosto, alle ore 21.00, con i suoni antichi de ‘I Bottari di Macerata’.

Giornata intensa quella di domenica 1° settembre: alle ore 10.00 benedizione dei buoi nel ricordo, come vuole la tradizione, del solco tracciato con l'aratro da Flumeri a Carpignano; alle ore 11.00 raduno, tour e benedizione dei motociclisti; alle 11.30 Messa solenne, presieduta da S.E. Michele Autuoro, Vescovo ausiliare di Napoli, alle 16.00 processione per le contrade e a seguire per il centro di Carpignano, al rientro solenne celebrazione Eucaristica e affidamento alla Madonna.

La serata comincerà alle 21.30 con un concerto tutto da cantare insieme, grazie alla tribute band degli 883 e di Max Pezzali; alle 23.00 spazio al cabaret con il comico di 'Made in Sud' Ciro Giustiniani.

Infine alle 24.00 spettacolo 'piromusicale' con il concerto di Mario Bi.

Durante le tre giornate sarà visitabile presso la Cappella dell'Eremita la Mostra di Cartoline d'epoca "Saluti da Grottaminarda" a cura della Proloco Aps.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Grottaminarda

Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Haut