Mentre fervono i preparativi per la Sagra della Castagna che si terrà nell'ultimo week end di ottobre, il comune di Cervinara propone una stimolante iniziativa ludico-ricreativa che coinvolgerà gli alunni delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria:"Castagnando" è un concorso artistico-letterario volto a ispirare creazioni sul tema della castagna, realizzazioni più o meno articolate in base alla "tenerezza" d'età dei partecipanti entreranno a far parte di una vera e propria competizione con tanto di premio finale.

Creazioni di tipo letterario come poesie e temi, schizzi, disegni o piccole realizzazioni artigianali, ciascun partecipante in base alle sue competenze e alla sua fantasia potrà esprimere la propria interpretazione del tema castagna.

Le piccole opere d'arte saranno giudicate nella giornata di domenica 27 settembre, alle ore 17:30 in Piazza Loffredo, ci sarà il fatidico momento della premiazione: saranno premiati il primo e il secondo posto per ogni categoria scolastica dall'infanzia alla secondaria di II grado, la ricompensa in denaro andrà a rimpinguare i salvadanai dei più creativi. L'attestato di partecipazione che tutti conseguiranno sarà il primo tassello di un c.v. che certificherà le proprie skills in fatto d'arte.

Per partecipare al concorso, le opere andranno inviate all'ufficio protocollo del Comune di Cervinara entro il 18 ottobre.

Consigliati
Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Chiusure:

DOM

Cervinara

Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Haut