Il Comune di Ariano Irpino ha aderito al "Bibliopride: tredicesima settimana nazionale delle Biblioteche". La Biblioteca civica Pasquale Stanislao Mancini, ha organizzato per Martedì 8 Ottobre a partire dalle ore 10.00, in occasione della manifestazione, un incontro di lettura con l'autore Waldemaro Morgese presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "G. De Gruttola", sede Via Villa Caracciolo di Ariano Irpino, con il Patrocinio del Comune di Ariano Irpino, dell'A.I.B. "Associazione italiana Biblioteche" , dell'Associazione "Vizio di leggere" e della Casa Editrice "Homo Scrivens".
Il tema di questa edizione sarà "Crescere lettori". La presentazione del libro "Materne notti di luna" di Waldemaro Morgese sarà al centro dell'attenzione. Un viaggio fantasmagorico tra le forti passioni del cuore e della mente: tra eroismi, nefandezze, dilemmi, fra i percorsi del pensiero e delle emozioni. Un’avventura nel tempo e nello spazio condotta da Otto ed Elyse, creature superumane, alla ricerca delle tracce più profonde di una Terra in via di estinzione, della sua cultura, dei suoi modi di pensare, dei suoi tentativi disperati di sfuggire all’oblio. "Materne notti di luna" è un diario di viaggio in luoghi visitati e descritti anche attraverso la storia che essi documentano e testimoniano, un viaggio che a tratti appare immaginario, più che cammino e spostamento fisico, movimento della mente e del cuore, spesso ricorrente nel corso di lunghi colloqui tra Otto ed Elyse (dalla postfazione di Mauro Giancaspro).
Waldemaro Morgese è nato a Mola di Bari nel 1945. Saggista, editorialista, scrittore. Ha fondato ecomusei e biblioteche rurali. Direttore di Teca del Mediterraneo dal 1995 al 2010. Titolare di discipline aziendalistiche nelle Università. Presidente dell’AIB Puglia per due mandati. Project leader di progetti internazionali.
MAR
dalle 10:00
Evento libero
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login