Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 47 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.
Doppio imperdibile appuntamento per la fine del mese di Ottobre.
Domenica 3 Novembre, alle ore 19.30, l’Associazione Teatrale ”Operazione Teatro Rocchese” di Roccapiemonte (SA), con l’adattamento e regia di Roberto Iannone, è lieta di presentare al pubblico “L’amico 'e papà”, divertente commedia in tre atti, scritta da Eduardo Scarpetta nel 1881.
Protagonisti della scena sono Liborio Ciaramella, padrone di casa, padre di famiglia, all’apparenza integerrimo, e il figlio di un suo vecchio e ricco amico, defunto, Felice Sosciammocca. Felice, grato a Liborio per l’amicizia dimostrata, cerca di ricambiare tale amicizia, ma finirà solamente per creare una serie di danni al povero Liborio ed alla sua famiglia.
"L’amico 'e papà" non è soltanto una delle tante commedie degli equivoci "scarpettiani", ma è qualcosa di più. È una straordinaria farsa che diventa esilarante fin dall’entrata in scena di Felice Sosciammocca. Tutti resteranno contusi o feriti nell’amor proprio, e solo la speranza che Felice lasci per sempre la casa di Liborio, potrà fare sperare in un domani più “fortunato” per sé e per la sua famiglia.
Photo Credits: Facebook Associazione Teatrale ”Operazione Teatro Rocchese”
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
DOM
dalle 19:30
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login