Dal 28 giugno al 20 luglio l’ex carcere borbonico di Montefusco si trasformerà in un crocevia di emozioni, arte e memoria storica grazie alla mostra d’arte contemporanea “Rinascita Le Arti Le Storie”, organizzata dalla Pro Loco Montefusco con il patrocinio del Comune.
L’iniziativa propone un’esperienza immersiva che intreccia pittura, scultura e suoni in un contesto fortemente suggestivo e carico di storia. L’obiettivo è quello di offrire ai visitatori un viaggio emozionante e coinvolgente nel segno della rinascita culturale, in un luogo simbolo del passato borbonico del territorio.
La mostra, a ingresso gratuito, verrà inaugurata sabato 28 giugno con una presentazione ufficiale alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune. L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, mentre il sabato e la domenica si aggiunge l’apertura serale dalle 17:00 alle 20:00.
Curata da Antonio Manganiello e Ciro Sarracino, l’esposizione conta sulla consulenza storico-artistica di Raffaele Barbieri e Gianluigi Santoro. Tra gli artisti presenti figurano nomi noti della scena artistica locale e nazionale, tra cui Raffaele Capone, Michela Manganiello, Sandra Niviano, Antonio Spagnuolo, Paola Saccardo, e molti altri.
Non mancheranno momenti di approfondimento e spettacoli grazie al contributo del Teatro d’Europa, che offrirà voci e suoni del passato, arricchendo ulteriormente l’esperienza sensoriale dei partecipanti. Durante i fine settimana saranno inoltre organizzate degustazioni presso la storica cantina di Montefusco, offrendo un connubio tra arte, storia e sapori del territorio.
sabato e la domenica 10:00 alle 13:00 e 17:00 alle 20:00
-
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
Castello-Carcere Borbonico di Montefusco
Piazza Castello, 9/15, 83030 Montefusco AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login