Montefredane accende il ponte dell’Immacolata con Fiano & Fuoco -I bracieri della resilienza, tre giorni di festa che trasformano il borgo in un grande viaggio tra sapori irpini. Dal 6 all’8 dicembre, piazze e vicoli diventano la scenografia perfetta per un brindisi d’inverno. Tre giorni di festa dedicati al Fiano, alle tradizioni del territorio e all’atmosfera del fuoco vivo che scalda piazze e incontri.
Il palinsesto unisce gusto e spettacolo: street band folk, Tarantella night dance e artisti di strada faranno da cornice al racconto delle eccellenze locali, per un’esperienza immersiva tra musica popolare, convivialità e cultura enogastronomica.
Montefredane è uno dei comuni compresi nella DOCG Fiano di Avellino, denominazione elevata a DOCG nel 2003. Le vigne a Montefredane insistono su suoli argillosi a circa 400 m s.l.m., con esposizioni ventilate: condizioni che regalano Fiano di grande nerbo acido-sapido e progressione minerale, predisposto a un’evoluzione lenta e armoniosa in bottiglia.
Tre giorni, un borgo, il calore dei bracieri: Fiano & Fuoco celebra l’Irpinia che resiste e riparte, chiamando a raccolta cittadini e visitatori nel ponte dell’Immacolata.
-
Montefredane
Piazza Municipio, 6, 83030 Montefredane AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login