Il Comune di Aquilonia ha annunciato la terza edizione della rassegna teatrale “Aquilonia Teatro”. L’iniziativa, divenuta ormai un appuntamento fisso nel calendario culturale della cittadina, si svolgerà nella splendida cornice della Casa della Cultura, offrendo un ricco programma di spettacoli teatrali e musicali che accompagneranno il pubblico da ottobre 2025 ad aprile 2026.
Il cartellone della nuova stagione si aprirà venerdì 31 ottobre con “La casa chiusa” di Silvano Picerno, seguito il 29 novembre da “Parlami d’amore” di Mario Incudine. Il 12 dicembre sarà la volta della proiezione del film “Non vi sedete troppo”, a cui seguirà l’esibizione del trio “La Ricotta”.
Il nuovo anno si aprirà venerdì 9 gennaio con “Un ponte per due” interpretato da Antonello Costa e Paolo Caiazzo, mentre il 7 febbraio andrà in scena “Uno fisso”, con Manuel Santagata, Marta Manduca e Salvatore Castronuovo.
Il 14 marzo la Casa della Cultura ospiterà un concerto di beneficenza con Gianpiero Francese e Iole Cerminara, seguito, il 29 marzo, dallo spettacolo per ragazzi “Gandulf e la chiave della libertà” della Compagnia degli Occitani. La stagione si chiuderà con due appuntamenti di grande rilievo: “Guanti bianchi” di Paolo Triestino ,18 aprile 2026, e “Nemici come prima…” di Francesco Procopio, 24 aprile 2026.
È previsto un abbonamento a 8 spettacoli al costo di 80 euro, mentre il biglietto singolo sarà acquistabile a 15 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 347 500 4304.