Nell’ambito delle azioni per accrescere la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale promosso dalla Regione Campania attraverso il Fondo Unico Turismo, verrà organizzata la mostra " Exempla – Il Grand Tour del Saper Fare Campano" nella Sala Reale della Stazione Ferroviaria di Milano dal 5 Dicembre 2022 all'8 gennaio 2023.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale" e prevede la realizzazione di una serie di azioni finalizzate ad accrescere ed ottimizzare l' attrattività della Campania sul territorio nazionale, tra le quali l'organizzazione della mostra "Exempla - Il Grand Tour del Saper Fare Campano" che prevede l'esposizione di opere dell'arte e della tradizione manifatturiera ed artigianale campane, come la ceramica, il corallo, le seterie, l'oreficeria, la sartoria napoletana, gli abiti antichi, di scena e di teatro.

Inoltre, al fine di valorizzare l'arte presepiale campana e di accrescerne la conoscenza al di fuori della regione, si prevede la realizzazione di una esposizione di presepi artigianali negli spazi adiacenti a quelli della predetta mostra.

Per gli operatori commerciali interessati sarà possibile presentare una manifestazione d’interesse entro il prossimo 21 novembre per poter partecipare con i propri prodotti all’iniziativa che rappresenta un’importante occasione di promozione territoriale.

E' possibile scaricare tutte le informazioni e la modulistica al seguente linkhttps://trasparenza.cloud.publisys.it/atc/detail.jsp?otype=365336&id=1243686&siteid=836896&catid=837026