La Mostra di Scultura di Luigi Di Guglielmo è una personale, intitolata L'Anima del Legno, allestita in Via Guglielmo Marconi, nel Borgo Castello di Calitri.

Luigi Di Guglielmo è un artista calitrano, artigiano appassionato, maestro del legno. Nato a Calitri nel 1949, ha fatto della sua passione, ovvero lavorare il legno, un’arte apprezzata e stimata da tutti. La versatilità del materiale, spesso trascurato, ma dalle doti e dalle qualità eccellenti, lo invogliano a recuperare manufatti in disuso, per lavorarli e dare loro una nuova vita, impreziosita da un valore che va ad aggiungersi a quello di cui erano originariamente dotati.

In ogni scultura, in ogni complemento d’arredo, sono incisi creatività, impegno e fatica, frutto di anni di studio, formazione, esperienze e lavoro costanti, apprezzabili con una visita alla Mostra di Scultura che rappresenta un bellissimo tributo all’artista e alla sua affascinante arte. Le sue sculture, inoltre, restano sempre ammirabili presso il laboratorio personale, dove l'artista tiene anche dei "Corsi di Bottega", per impartire le conoscenze sui diversi tipi di legno, le competenze sull'utilizzo degli utensili del mestiere, le tecniche di lavorazione per la realizzazione in loco di intarsi e piccole sculture, ma, soprattutto, per dispensare la profonda bellezza dell'arte tramandata. 

La Mostra di Scultura racconta la straordinaria abilità di Luigi Di Guglielmo, un'abilità racchiusa in mani sapienti, con cui forgia la materia, conferendole un’anima. La sua arte, infatti, non solo racconta storie, ma è l’esempio di come elaborare il passato, attraverso gli oggetti che il tempo restituisce.

Indirizzo
Dove:
Via Guglielmo Marconi, 83045 Calitri AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Su prenotazione

Sito Internet
Sito Web:
Pro Loco Calitri
Numero di telefono
Telefono:
339 4808800
Mappa
Poligono GEO

Mostra di Scultura di Luigi Di Guglielmo

Via Guglielmo Marconi, 83045 Calitri AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima